Casse scarrabili e press container: cosa sono e perché sono importanti per la gestione dei rifiuti

Casse scarrabili e press container: cosa sono e perché sono importanti per la gestione dei rifiuti

Casse scarrabili e press container: cosa sono e perché sono importanti per la gestione dei rifiuti

Le statistiche parlano chiaro: il nostro pianeta produce ogni anno oltre 2 miliardi di tonnellate di rifiuti solidi, con una crescita del 3% annuo. Questa tendenza richiede un cambiamento radicale nelle pratiche di gestione: ad ognuno di noi viene richiesto un ruolo attivo nel preservare l’ambiente in cui viviamo.

Per le grandi realtà imprenditoriali, come aziende, industrie, imprese edili, centri commerciali, che ne producono quantità considerevoli, gestire e smaltire i rifiuti rispettando le normative sempre più stringenti, può diventare un problema. In questo scenario le casse scarrabili e i press container possono essere soluzioni strategiche, flessibili ed efficienti per il tuo business.

Vuoi scoprire di più sulle casse scarrabili? Leggi l’articolo

Hai bisogno dei nostri servizi di noleggio Press container?

Richiedi un preventivo gratuito

 

Casse Scarrabili e Press Container cosa sono?

Le casse scarrabili sono container mobili progettati per facilitare la separazione, la raccolta e il trasporto di una vasta gamma di materiali di scarto e rifiuti. La loro caratteristica principale è la possibilità di essere svuotate e trasportate con facilità, rendendo il processo di gestione dei rifiuti più efficiente ed economico.

I cassoni scarrabili possono essere a cielo aperto o chiusi, sulla base delle esigenze aziendali, hanno una lunghezza che può raggiungere i 6.2m e un’altezza di 2.2m con diverse capacità volumetriche. Possono essere dotati di ganci, leva laterale di sicurezza e meccanismo di chiusura, gancio di sollevamento e rulli di scorrimento.

Sono ideali per la gestione di una grande varietà di rifiuti come:

  • imballaggi
  • scarti alimentari
  • secco residuo
  • rifiuti speciali di qualsiasi genere e natura
  • materiali edili
  • rifiuti melmosi o acquosi

 

I press container rappresentano un passo avanti nella gestione dei rifiuti. Questi dispositivi mobili sono progettati non solo per contenere i rifiuti ma possiedono un meccanismo in grado di compattarli riducendo così il volume occupato, la frequenza di svuotamento e i costi associati al trasporto.

Utili per centri commerciali, grandi magazzini, supermercati, stabilimenti industriali, isole ecologiche e CCR, i press container possono contenere tutti quei rifiuti che possono essere compattati come imballaggi in cartone, imballaggi in plastica, secco residuo, rifiuti speciali compattabili.

 

Perché sono così importanti per le aziende?

I cassoni per rifiuti rappresentano la soluzione migliore per chiunque deve fronteggiare la gestione di diverse tipologie e quantità di rifiuti grazie ad una considerevole capacità di stoccaggio che si traduce in un risparmio di tempo e risorse e contribuendo a una riduzione dei costi legati al trasporto. La capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze delle aziende e di ridurre l’impatto ambientale le rende una scelta chiave per coloro che mirano a una gestione dei rifiuti più efficiente e sostenibile.

 

Il noleggio è la soluzione perfetta?

Il noleggio di casse scarrabili e press container può rappresentare la soluzione ideale per aziende e realtà industriali impegnate nella gestione dei rifiuti.

Permette infatti di avere un costante supporto nella gestione, da una consulenza preliminare riguardo la scelta più adatta alle proprie esigenze, allo svuotamento e sostituzione periodica dei cassoni, fino al corretto smaltimento secondo le norme legislative.

Inoltre, permette di creare la propria isola ecologica e area di gestione con notevoli agevolazioni economiche e un risparmio di risorse.

 

Hai bisogno dei nostri servizi di noleggio casse scarrabili e press container?

Contattaci per fissare un sopralluogo gratuito e conoscere le nostre offerte a pacchetto per noleggi a breve e lungo termine.

Richiedi un preventivo gratuito

Qualità certificata

Ekoverden è regolarmente iscritta all’Albo Trasportatori di merci per conto terzi nella Provincia di Messina n. ME/8505744/Q del 21/02/2022 e all'albo nazionale gestori ambientali sezione regionale Sicilia al n. PA15832.

Certificazione iso 9001 Ekoverden
Certificazioni ISO 45001 Ekoverden
Certificazione iso 14001 Ekoverden