Pulizie Ekoverden

SOS ufficio: Pulizia, igienizzazione o sanificazione? Come scegliere la soluzione perfetta

SOS ufficio: Pulizia, igienizzazione o sanificazione? Come scegliere la soluzione perfetta

Il miglior biglietto da visita per la tua azienda? La pulizia dei suoi spazi!

Mantenere un ambiente di lavoro pulito è fondamentale per la salute e il benessere di dipendenti, clienti e di tutti gli avventori degli spazi aziendali.

Quando si tratta di mantenere un ambiente di lavoro pulito e igienizzato, si può intervenire in diversi modi. Pulizia ordinaria, straordinaria, igienizzazione, sanificazione ambientale, molto spesso questi termini vengono utilizzati come sinonimi ma presentano in realtà differenze sostanziali.

Ma allora, quale servizio scegliere per le esigenze della tua azienda?

 

Pulizia ordinaria e straordinaria

La pulizia è l’insieme delle attività finalizzate a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia da superfici, oggetti, ambienti confinati ed aree di pertinenza;

Si concentra sull’eliminazione in profondità in modo da ottenere un ambiente di lavoro pulito e ordinato. Questo tipo di servizio viene eseguito utilizzando prodotti e macchinari specifici per raggiungere le aree difficili da raggiungere e garantire una pulizia accurata.

 

Igienizzazione

L’igienizzazione è anch’esso un processo di pulizia approfondita ma che si concentra sulla rimozione di batteri, virus e germi dalle superfici. Questa pratica è particolarmente importante negli ambienti comuni, nelle aree a rischio, in magazzini e locali dove l’igiene è fondamentale per prevenire la diffusione di malattie ed è una buona pratica effettuarla regolarmente per mantenere un alto livello di igiene.

Poiché richiede l’uso di prodotti specifici, come disinfettanti e detergenti, per rimuovere gli agenti patogeni, e tecniche dedicate, questo tipo di servizio viene eseguito da un’impresa di pulizie specializzata che, rispetto al fai-da-te, garantisce un risultato efficace.

 

Sanificazione

L’igiene è fondamentale per mantenere un ambiente di lavoro sano, ma in alcune situazioni è necessario optare per la sanificazione, ovvero un processo di disinfezione che va oltre l’igienizzazione e si concentra sulla riduzione o eliminazione dei germi patogeni presenti nell’ambiente.

Questo tipo di servizio è essenziale in ambienti che richiedono un elevato livello di igiene e sterilizzazione, come laboratori, sale operatorie, magazzini e ambienti in cui vengono lavorati cibi e altre componenti organiche a rischio contaminazione.

La sanificazione viene eseguita utilizzando prodotti e attrezzature speciali, che sono in grado di eliminare batteri, virus e altri microrganismi dannosi per la salute.

 

Come scegliere il servizio di pulizia perfetto per te

Pulizia, igienizzazione o sanificazione? Ci pensa Ekoverden!

Se vuoi gestire al meglio la pulizia e l’igiene degli spazi aziendali, rivolgiti ad un nostro esperto per una consulenza personalizzata. Tramite un sopralluogo gratuito, saremo in grado di suggerirti la soluzione a breve e lungo termine più adatta alle tue esigenze.

Con le nostre offerte a pacchetto inoltre potrai gestire correttamente e con una chiara pianificazione la pulizia e l’igienizzazione degli ambienti, evitando costi nascosti e non detraibili.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito!

Qualità certificata

Ekoverden è regolarmente iscritta all’Albo Trasportatori di merci per conto terzi nella Provincia di Messina n. ME/8505744/Q del 21/02/2022 e all'albo nazionale gestori ambientali sezione regionale Sicilia al n. PA15832.

Certificazione iso 9001 Ekoverden
Certificazioni ISO 45001 Ekoverden
Certificazione iso 14001 Ekoverden