Pulizie post cantiere: Come pulire gli ambienti dopo una ristrutturazione?

Pulizie post cantiere: Come pulire gli ambienti dopo una ristrutturazione?

Pulizie post cantiere: Come pulire gli ambienti dopo una ristrutturazione?

Dopo una ristrutturazione o un intervento edile, gli ambienti della casa possono risultare invivibili e poco salubri.

Polveri sottili che si depositano su ogni superficie, residui di materiali edili, colle, vernici, siliconi, macchie e incrostazioni rendono necessarie effettuare una pulizia approfondita e specializzata di tutte le superfici.

Quali sono i passaggi fondamentali per pulire bene dopo una ristrutturazione? Leggi il blog

Hai appena finito di ristrutturare casa in Sicilia e hai bisogno di un supporto per la pulizia profonda?

contattaci

 

Pulire casa dopo la ristrutturazione: gli step essenziali per una pulizia impeccabile

Come eliminare il silicone dal pavimento? Come eliminare gli schizzi di vernice dalle superfici? Ecco alcuni step da seguire nella pulizia post ristrutturazione.

  1. Rimuovi i detriti grossolani
    Prima di iniziare la pulizia vera e propria, è fondamentale rimuovere i residui più grandi come pezzi di cemento, cartone da imballaggio, resti di piastrelle o altri materiali da costruzione.
    Questi materiali non possono essere smaltiti come rifiuti ordinari ma vanno conferiti separatamente e smaltiti secondo norma di legge. Se non sai come smaltirli correttamente, contattaci e richiedi una consulenza gratuita: ti aiuteremo a smaltire correttamente i tuoi rifiuti post cantiere.
    Hai bisogno di noleggiare una cassa scarrabile per conferire i materiali edili? Richiedi un preventivo gratuito.
  2. Pulisci la polvere fine
    La polvere fine è uno dei principali problemi post cantiere. Sottile e difficile da rimuovere, puoi eliminarla con aspirapolveri industriali e panni in microfibra per pulire lampadari e canaline ed evitare la dispersione delle polveri. Grazie ai nostri macchinari professionali aspiriamo ed eliminiamo tutte le polveri presenti rendendo gli ambienti di casa salubri e sicuri per tutti.
  3. Tratta le superfici
    Ogni superficie richiede un trattamento diverso. I pavimenti in parquet, ad esempio, devono essere puliti con detergenti delicati, mentre quelli in gres porcellanato possono necessitare di prodotti più decisi per eliminare residui di malta, colla o silicone. Anche i vetri vengono trattati con strumenti specifici per rimuovere macchie di calce o silicone senza graffiarli.
  4. Igienizza e sanifica
    Dopo aver eliminato i residui, ti consigliamo di effettuare una sanificazione degli ambienti per rimuovere batteri e garantire ambienti igienizzati, soprattutto in spazi come bagni e cucine.

 

Perché scegliere Ekoverden per le pulizie post cantiere in Sicilia?

Le pulizie post cantiere sono un’operazione complessa che va oltre le normali attività di pulizia. I residui di cemento, vernice, gesso e silicone possono essere difficili da rimuovere e, se trattati con metodi inadeguati, rischiano di danneggiare le superfici appena installate. Inoltre, la polvere fine, invisibile a occhio nudo, può infiltrarsi in ogni angolo, rappresentando un rischio per la salute e compromettendo la qualità dell’aria.
Grazie al nostro know how siamo un partner affidabile per la gestione di interventi di pulizia post cantiere offrendo un servizio completo che include:

  • Uso di attrezzature specializzate: aspirapolveri industriali, detergenti specifici e strumenti adeguati per ogni tipo di superficie.
  • Personale qualificato: esperti che conoscono i materiali e sanno come trattarli senza danneggiarli.
  • Rispetto delle normative: lo smaltimento dei rifiuti edili viene effettuato in modo corretto e sostenibile, garantendo il rispetto delle leggi vigenti in Sicilia.

 

Stai ristrutturando casa in Sicilia e non sai da dove iniziare con le pulizie?

Ti diamo noi una mano! Richiedi un preventivo gratuito, i nostri esperti saranno lieti di aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

contattaci

Qualità certificata

Ekoverden è regolarmente iscritta all’Albo Trasportatori di merci per conto terzi nella Provincia di Messina n. ME/8505744/Q del 21/02/2022 e all'albo nazionale gestori ambientali sezione regionale Sicilia al n. PA15832.

Certificazione iso 9001 Ekoverden
Certificazioni ISO 45001 Ekoverden
Certificazione iso 14001 Ekoverden